29 novembre 2016
A.S.T.A. GIOVANI AL LAVORO:
La Cooperativa Sociale Biplano presenta:
#A.S.T.A. giovani al lavoro

Il Progetto partecipa al bando "Coltiviamo Agricoltura Sociale" indetto da Confagricoltura e Senior l’età della saggezza ONLUS, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca Intesa San Paolo.

I 30 progetti più votati accederanno alla fase di valutazione finale.
Tra questi verrà individuato il vincitore del premio di € 50.000, finalizzato alla realizzazione di un’iniziativa di agricoltura sociale.

E’ possibile votare fino al 29 NOVEMBRE 2016


Come votare? Semplice:
1. vai al SITO DEDICATO
2. registrati cliccando su Iscriviti nel menù in alto a destra.
3. fare login su Accedi
4. clicca su A.S.T.A. GIOVANI AL LAVORO ed esprimi la tua preferenza.
(L’intera rosa dei progetti partecipanti si trova su Progetti in gara)

Descrizione del progetto #A.S.T.A.

Crediamo che l’agricoltura oggi non possa che essere biologica e sociale.

Vogliamo sempre di più connetterci con la comunità locale con i bisogni sociali che porta, con le fragilità e i disagi di cui è testimone. Desideriamo fornire risposte integrate, innovative, efficaci per contribuire anche noi al benessere della comunità.

Lo vogliamo fare unendo le forze, condividendo idee, speranze e desideri. Per questo abbiamo costituito il Bio Distretto dell’Agricoltura Sociale a Bergamo, un’aggregazione di più di 20 tra cooperative sociali, imprese agricole, consorzi e associazioni accomunate dal desiderio di “fare qualcosa per chi fatica ad accedere al mondo del lavoro. Nasce così il progetto “#A.S.T.A.G.Giovani al Lavoro”: 10 tirocini lavorativi retribuiti per altrettanti giovani giovanissimi in situazione di fragilità e 5 stage socio occupazionali per ragazzi e giovani con disabilità. Una prima azione per dire che ci siamo e che vogliamo fare di più.

Contatti:
Via Battaina n° 901
URGNANO (BG) 24059
C.F./P. IVA 02658860164