5 marzo 2015
CORSO PER ASPIRANTI BABY SITTER: solo 25 posti

Vuoi diventare Mary Poppins?
Corso per baby sitter: 25 posti

Diventare come Mary Poppins? Forse non sarà possibile, ma grazie al corso per baby sitter realizzato dalla cooperativa Percorsi per Crescere e dal Consorzio Sol.Co Città Aperta (i soggetti individuati per la la gestione dei nidi del Comune di Bergamo) ci si può quanto meno provare.
 
Arriva il corso per baby sitter «La Valigia Di Mary Poppins» che accompagnerà 25 persone in un percorso teorico pratico per acquisire o consolidare quelle competenze necessarie per svolgere questo tipo di lavoro.

Sono a disposizione 25 posti per persone con età compresa tra i 18 e i 40 anni.
È titolo preferenziale per l’iscrizione al corso la residenza nel comune di Bergamo, seguita da quella nei comuni dell’ambito 1 (Ponteranica, Sorisole, Gorle, Orio al Serio, Torre Boldone), ma non è richiesto un titolo di studio specifico.
Il corso, prevede un contributo di 50 euro, si articola in 5 serate di incontro (19 e 26 marzo, 1, 8 e 15 aprile; dalle 20,45 alle 22,45) presso il Centro Famiglia del Comune di Bergamo (via Legrenzi 31), a cui si aggiungeranno 20 ore di osservazione nei servizi all’infanzia.

Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile su questo sito

La partecipazione agli incontri e la valutazione positiva del percorso di osservazione nei servizi darà diritto all’inserimento in un elenco di babysitter che sarà messo a disposizione delle famiglie sulle pagine web dei Servizi per l’Infanzia del Comune e negli stessi servizi per l’infanzia: un buon modo per costruire una professionalità in un settore sempre alla ricerca di personale referenziato e affidabile.

Non sono previsti particolari criteri di selezione se non l’ordine di arrivo delle richieste.