comunità > abitare una nuova malpensata > associazione culturale il bosco
Dal progetto è nata una nuova Associazione Culturale "Il BOSCO", con sede alla Malpensata.
L’Associazione nasce sulla spinta di un gruppo di residenti che circa un anno fa, a conclusione dei lavori relativi al progetto di coesione sociale, hanno deciso di concretizzate le strategie ipotizzate per il rilancio del quartiere Malpensata, costituendo un gruppo per la promozione di attività culturali ed eventi volti a migliorare la vivibilità del quartiere.
La finalità dell'Associazione consiste nell’organizzare e promuovere incontri ed iniziative che stimolino la curiosità degli abitanti favorendo ampia socializzazione ed integrazione.
Previsti eventi musicali, teatrali e cinematografici, ma anche serate dedicate alla lettura, all’arte ed ai temi d’attualità: dall’ecologia alle tecnologie, dalle tradizioni del territorio all’innovazione scientifica, dall’informazione all’economia.
L'Associazione si propone di collaborare con gli istituti scolastici, gli enti di promozione sociale, fare rete con le associazioni presenti sul territorio, rendendo così il quartiere un luogo vivo, in cui gli abitanti abbiano modo di accrescere la propria sensibilità, il desiderio di cultura, di condivisione ed ospitalità.
Un’attenzione particolare verrà rivolta alle giovani generazioni.

CONTATTI:
Il Bosco – Associazione Culturale Malpensata c/o
Via Morelli, 13 – 24126 Bergamo
ilboscoacm@gmail.com

Giuliano Magni 333 9362656
Sara Betelli 349 2117696

SITO